Nel 1969 nasce il Roma Club Testaccio grazie all'iniziativa di alcuni tifosi, tra i quali: Alvaro Baglieri, Claudio Rastellini, Filippo Leonardi, Riccardo Felloni, Aldo di Giovanni, Romeo Bonifazi e Sergio Rosi.
La sede, inizialmente ubicata in via A. Vespucci, si trasferì in via G. Branca 32, per poi trasferirsi in via Ghiberti 55.
Il Locale, durante i suoi 40 anni di attività , ha collezionato e tappezzato le sue pareti con foto storiche in bianco e nero e con foto attuali.
Il Club, inoltre, ha organizzato la festa scudetto del 1982-83 e quella, durata una settimana che tutti ricordano, del 2000-2001.
Sostenuto dal contributo dei Soci e dagli stessi Tifosi, il Club, durante gli scontri calcistici, diventa una vera e propria "piccola curva sud" nel quartiere, tanto che la trasmissione televisiva "Quelli che il Calcio", in occasione della partita Napoli-Roma, ha pensato bene di portarlo in diretta tv.
La storia del Roma Club Testaccio, è stata raccontata anche in un documentario dal giovane regista Gwin Sannia. Il video, intitolato Core de Roma (mai nome è stato più "azzeccato"), è stato trasmesso, per la prima volta, in Piazza Testaccio davanti ai tifosi, con la partecipazione di uno dei protagonisti della AS ROMA: Giacomo Losi.
La sede attuale è stata inaugurata il 22 Marzo con la presenza di Luca Petrucci, ed i calciatori dell'As Roma Riise e Juan!
All'evento hanno preso parte il Mister Ranieri e La Presidentessa Rossella Sensi
Il Club rischia di abbandonare la sua ormai storica sede di via Giovanni Branca, a causa dell'oneroso affitto. Allo stesso tempo, l'ATER ha individuato una probabile nuova sede in via Ghiberti.
Grazie al perfetto lavoro dei soci, nel Il Club si continua a respirare l'aria testaccina che lo ha sempre caratterizzato. Un grande saluto va a Maurizio da parte dello staff del sito.
Dopo sei anni di assoluto digiuno, la Roma è tornata a vincere qualcosa,
la Coppa Italia, battendo l'Inter di Roberto Mancini.
Questa che vedete filmata (autore: Mario Adinolfi) è la festa di bambini e vecchi,
di ragazze e ragazzi, che canta l'inno giallorosso
scritto più di trent'anni fa da Antonello Venditti davanti al mitico Roma Club Testaccio.